Questo foglio lo riceverete anche nella vostra mail, sarà
utile per i passi successivi
La ditta Hannspree ci ha chiesto di effettuare un
aggiornamento e di procedere in questo modo per verificare l’andamento dei
tablet e controllare se i problemi riscontrati sono ancora presenti.
A questo punto ecco il lavoro da svolgere nei prossimi
giorni.
Il tuo tablet è stato aggiornato alla nuova versione;
devi però impostarlo e…ripartire da zero
·
Per prima cosa ricarica bene il tablet
·
dalle Impostazioni controlla e sistema la Data, l’Ora,
e la lingua
·
Installa l’App Google Policy Device e attivala la scuola potrà così verificarlo
·
Installa Meraki e iscriviti/enroll utilizzando il codice
092 5112159
·
Installa le
altre app indicate in Meraki (almeno le principali)
·
controllare
la posta (ti consiglio di inserire nella schermata principale il widget di Gmail)
·
Per evitare perdite di tempo NON impostare nessun blocco del tablet (niente codice o sequenza o
gesture…)
Poi utilizza normalmente il tablet e verifica soprattutto
questi aspetti e funzioni
Accensione: a
tablet spento dovrebbe essere sufficiente tenere premuto il pulsante di On/Off per
circa 5 secondi (conta con calma!) e poi rilasciarlo e attendere un attimo che
compaia il logo giallo di Hannspree
(attento! se si tiene premuto per
più di 12 sec. viene riavviato tutto il sistema, invece se il tablet è già
acceso deve bastare un secondo per uscire dallo stand-by, verifica quindi il
corretto funzionamento)
Fate attenzione che i fermi/blocchi della custodia NON
tocchino il tasto di accensione
Reset: per effettuare il reset del tablet occorre tenere premuto il tasto di accensione (on/off) insieme al tasto del volume+, per 5-10 sec.
Reset: per effettuare il reset del tablet occorre tenere premuto il tasto di accensione (on/off) insieme al tasto del volume+, per 5-10 sec.
Controlla con cura i seguenti aspetti e completa con osservazioni
precise, che dovrai mandare all’indirizzo profcesano@fmaristi.eu dopo almeno una
settimana di attività, quindi entro il 16 ottobre
·
Controllo pulsante di on-off (eventuali problemi
di accensione)
·
Fotocamera:
·
eventuali blocchi o spegnimento anomalo
·
funzionamento wi-fi (perdita segnale, altro…)
·
app con problemi di funzionamento (specificare
quali…)
·
altre segnalazioni che possono essere utili:
Ti ricordo che i guasti tecnici (pulsante rovinato, schermo
rotto, cadute…) purtroppo non possono essere sistemate con l’aggiornamento
software: serve un intervento tecnico.
Se hai ancora la scatola scrivici sopra il tuo nome e la
classe (se preferisci usa una etichetta…)
NON togliere lo scotch con il tuo nome e la scritta (updated significa che il tablet è aggiornato)
Controllate che sul retro sia ben visibile il bollino con
il Numero Seriale (inizia con SN e poi una sfilza di numeri); anzi, ti chiedo la
cortesia di SCRIVERLO con esattezza nella mail da inviare.
Nessun commento:
Posta un commento