mercoledì 14 ottobre 2015

Tablet Hannspree – suggerimenti per il ripristino

A tutti gli alunni di seconda media con tablet della Hannspree che presentano problemi tecnici
Questo foglio lo riceverete anche nella vostra mail, sarà utile per i passi successivi
La ditta Hannspree ci ha chiesto di effettuare un aggiornamento e di procedere in questo modo per verificare l’andamento dei tablet e controllare se i problemi riscontrati sono ancora presenti.
A questo punto ecco il lavoro da svolgere nei prossimi giorni.


Il tuo tablet è stato aggiornato alla nuova versione; devi però impostarlo e…ripartire da zero
·         Per prima cosa ricarica bene il tablet
·         dalle Impostazioni controlla e sistema la Data, l’Ora, e  la lingua
·         imposta il tuo account di scuola (cognomenome.ces@fmaristi.eu)
·         Installa l’App Google Policy Device e attivala la scuola potrà così verificarlo
·         Installa Meraki  e iscriviti/enroll utilizzando il codice 092 5112159
·         Installa le altre app indicate in Meraki (almeno le principali)
·         controllare la posta (ti consiglio di inserire nella schermata principale il widget di Gmail)
·         Per evitare perdite di tempo NON impostare nessun blocco del tablet (niente codice o sequenza o gesture…)
Poi utilizza normalmente il tablet e verifica soprattutto questi aspetti e funzioni

Accensione: a tablet spento dovrebbe essere sufficiente tenere premuto il pulsante di On/Off per circa 5 secondi (conta con calma!) e poi rilasciarlo e attendere un attimo che compaia il logo giallo di Hannspree (attento! se si tiene premuto per più di 12 sec. viene riavviato tutto il sistema, invece se il tablet è già acceso deve bastare un secondo per uscire dallo stand-by, verifica quindi il corretto funzionamento)
Fate attenzione che i fermi/blocchi della custodia NON tocchino il tasto di accensione
Reset: per effettuare il reset del tablet occorre tenere premuto il tasto di accensione (on/off) insieme al tasto del volume+, per 5-10 sec.

Controlla con cura i seguenti aspetti e completa con osservazioni precise, che dovrai mandare all’indirizzo profcesano@fmaristi.eu dopo almeno una settimana di attività, quindi entro il 16 ottobre

·         Controllo pulsante di on-off (eventuali problemi di accensione)
·         Fotocamera:
·         eventuali blocchi o spegnimento anomalo
·         funzionamento wi-fi (perdita segnale, altro…)
·         app con problemi di funzionamento (specificare quali…)
·         altre segnalazioni che possono essere utili:

Ti ricordo che i guasti tecnici (pulsante rovinato, schermo rotto, cadute…) purtroppo non possono essere sistemate con l’aggiornamento software: serve un intervento tecnico.
Se hai ancora la scatola scrivici sopra il tuo nome e la classe (se preferisci usa una etichetta…)
NON togliere lo scotch con il tuo nome e la scritta (updated significa che il tablet è aggiornato)
Controllate che sul retro sia ben visibile il bollino con il Numero Seriale (inizia con SN e poi una sfilza di numeri); anzi, ti chiedo la cortesia di SCRIVERLO con esattezza nella mail da inviare.

Buon lavoro 

Nessun commento:

Posta un commento